rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vigatto / Strada Martinella

Sventato furto di tre furgoni: inseguimento nella notte

La ditta Bricoli è stata oggetto di un tentativo di furto: i malviventi si sono allontanati a bordo dei mezzi e con materiale per l'edilizia, le volanti della polizia hanno recuperato tutto

Inseguimento e speronamento nella notte, con recupero finale della merce rubata. Ieri notte gli uomini della Squadra Mobile hanno sventato un tentativo di furto ai danni della ditta Bricoli di strada Martinella 58 a Parma. Verso le tre di notte il titolare, che vive vicino al capannone utilizzato per le attività aziendali ha sentito dei rumori ma, dopo un controllo, si è convinto che non ci fosse nulla di strano.

Verso le 4 e 30 invece il rumore dell'accensione dei veicoli ha messo in allarme in proprietario: il figlio ha cercato di inseguire i malviventi che si sono impossessati di tre furgoni, un Fiat Ducato, un Fiat Doblò e un Volkswagen Multivan blu dall'alto valore commerciale. All'interno di uno dei furgoni tre scatole di materiale per l'edilizia di marca Hilti. Poi l'allarme, l'inseguimento in tangenziale e lo speronamento da parte dei ladri di un'auto della polizia in via Pertini.

La refurtiva viene recuperata ma i malviventi si danno alle gambe. Verso le otto del mattino viene ritrovato il secondo furgone, abbandonato nel parcheggio scambiatore ovest, il terzo è stato ritrovato verso le 13 in una traversa di strada Montanara. Tutti e tre i mezzi più il materiale edilizio, per un valore di più di 100 mila euro, sono stati recuperati e restituiti al proprietario. Secondo la Polizia si tratta molto probabilmente di un colpo su commissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato furto di tre furgoni: inseguimento nella notte

ParmaToday è in caricamento