rotate-mobile
Cronaca

Tentato omicidio a Castell'Arquato: moglie e figlio gravissimi al Maggiore di Parma

Vilma Pighi e Marco Silva si trovano nel reparto di Rianimazione: il padre, Aldo Silva, è stato arrestato per duplice tentato omicidio

Sono ricoverati a Parma in condizioni gravissime, nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Maggiore, Vilma Pighi di 57 anni e Marco Silva di 24 anni, la moglie ed il figlio di Aldo Silva, 62enne arrestato per il tentato omicidio dei due familiari avvenuto nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 febbraio a Castell'Arquato, in provincia di Piacenza. Alle 3 l’uomo - fanno sapere gli inquirenti - si sarebbe recato nella camera in cui dormiva i figlio e con il giratubi avrebbe iniziarlo a colpirlo più volte su più parti del corpo. Nella mattinata di oggi, giovedì 22 febbraio, le condizioni dei due sono stabili: si trovano ancora nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. 

La moglie, accortasi di quanto stava accadendo, sarebbe accorsa in difesa del figlio ma anche lei è finita per essere colpita dall’attrezzo che il 62enne aveva tra le mani. A questo punto si sarebbe accanito anche sul cane ‘Ugo’, un bastardino che viveva in casa con loro, uccidendolo. Poi, accortosi di quello che aveva fatto, avrebbe aperto il gas della cucina non prima di aver chiuso accuratamente con strofinacci tutte le finestre dell’abitazione, è andato nel bagno dove alle poco dopo le 9 è stato ritrovato disteso a terra. Vicino a lui c’erano il cane e il giratubi usato per tentare di uccidere moglie e figlio. 

La voce che la 57enne non si sarebbe presentata come ogni mattina sul posto di lavoro sarebbe arrivata anche al cognato dell’uomo che, di passaggio vicino all’abitazione, si è fermato per verificare se fosse accaduto qualcosa. Una volta entrato dalla porta principale, chiusa ma non a chiave, ha trovato la casa invasa dal gas e il 62enne a terra nel bagno. Il ragazzo era invece in un lago di sangue sul suo letto mentre la donna a terra riversa sul pavimento. Il cognato dell’uomo ha lanciato l’allarme al 118. Sul posto sono arrivate l’ambulanza infermieristica del 118 dell’ospedale di Fiorenzuola e l’eliambulanza da Parma. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a Castell'Arquato: moglie e figlio gravissimi al Maggiore di Parma

ParmaToday è in caricamento