rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corniglio

Choc a Corniglio, 62enne accoltellato mentre cerca di sedare una lite: 29enne arrestato per tentato omicidio

L'uomo, proprietario dell'abitazione davanti alla quale la coppia ha iniziato a litigare violentemente, è in prognosi riservata all'Ospedale Maggiore

E' sceso in strada, dopo aver visto una coppia litigare violentemente - proprio di fronte alla sua abitazione al civico 31 di strada Val Parma a Corniglio - per cercare di riportare le due persone alla calma e farle ragionare. Un 62enne, residente in paese, è stato accoltellato da un giovane di 29 anni - che stava avendo un alterco con la sua compagna - ed ora si trova ricoverato all'Ospedale Maggiore in prognosi riservata. Corniglio sotto choc il giorno dopo la brutale aggressione, avvenuta poco dopo le 12.30. 

La dinamica dell'episodio è stata chiarita dai carabinieri di Corniglio che sono arrivati sul posto in pochi istanti: meno di un minuto dopo che il 29enne - immediatamente arrestato per tentato omicidio - ha accoltellato al fianco sinistro l'uomo. La coppia, arrivata a Corniglio per questioni turistiche, aveva soggiornato all'interno di un ostello, insieme ad alcuni amici. Lungo la strada Val Parma i due si erano fermati ed avevano iniziato a litigare in strada, proprio davanti all'abitazione del 62enne.

Arma delitto-2

Ad un certo punto il proprietario è sceso in strada per chiedere ai due di smetterla, visto che il litigio aveva toni molto violenti. Ad un certo punto il 29enne ha estratto un coltello - con una lama da 5 centimetri - da un marsupio ed ha colpito il 62enne. I militari sono arrivati in pochi istanti ed hanno arrestato il giovane, residente a Milano e con qualche precedente di polizia. L'accusa per lui è di tentato omicidio. Il 62enne, soccorso dagli operatori del 118, è stato trasportato all'Ospedale Maggiore in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravi ma non è in pericolo di vita. Il coltello, gettato nel cortile, è stato sequestrato dai carabinieri.

Secondo le prime informazioni il 29enne, dopo essersi allontanato, è tornato sul posto ed ha iniziato a prendere a calci e pugni l'auto del 62enne, che ha reagito. ne è nata una collutazione. Ad un certo punto il 29enne ha preso il coltello a serramanico e ha ferito, con una sola coltellata, il 62enne, che è caduto a terra. 

I carabinieri, chiamati già durante la lite tra i ragazzi, sono arrivati ed hanno visto una 52enne - la moglie dell'uomo ferito - chiedere di intervenire perchè c'era un giovane con in mano un coltello che voleva uccidere suo marito. I militari hanno visto il 29enne che si avvicinava, tenendo una mano dietro la schiena ed urlando frasi sconnesse. I carabinieri, visto che non voleva mostrare la mano, lo hanno fatto sdraiare a terra. Sul posto è poi arrivata una seconda pattuglia. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc a Corniglio, 62enne accoltellato mentre cerca di sedare una lite: 29enne arrestato per tentato omicidio

ParmaToday è in caricamento