rotate-mobile
Cronaca Corniglio

Accoltellò un 62enne a Corniglio: 29enne condannato a 7 anni

Il giovane stava litigando con la fidanzata proprio di fronte all'abitazione dell'uomo, che era sceso per chiedere alla coppia di abbassare la voce

Un giovane di 29 anni, accusato di aver accoltellato un 62enne residente in strada Val Parma a Corniglio, è stato condannato in primo grado a sette anni di carcere.

L'udienza si è svolta ieri in un aula del Tribunale di Parma. L'episodio risale alle ore 12.30 del 5 settembre del 2021. La vittima, che sarebbe stata aggredita ed accoltellata dal 29enne e poi ricoverata in ospedale in prognosi riservata, si trovava sul posto quasi per caso. Abitava infatti in strada Val Parma: il 29enne stava litigando pesantemente con la fidanzata quando il 62enne è sceso per far notare ai due che stavano alzando troppo la voce. 

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Corniglio a quel punto il 29enne avrebbe estratto un coltello - con una lama da 5 centimetri - da un marsupio ed ha colpito il 62enne. I militari sono arrivati in pochi istanti ed hanno arrestato il giovane, residente a Milano e con qualche precedente di polizia. Il coltello, gettato nel cortile, è stato sequestrato dai carabinieri

La coppia, arrivata a Corniglio per questioni turistiche, aveva soggiornato all'interno di un ostello, insieme ad alcuni amici. Lungo la strada Val Parma i due si erano fermati ed avevano iniziato a litigare in strada, proprio davanti all'abitazione del 62enne. 

Secondo le prime informazioni il 29enne, dopo essersi allontanato, sarebbe tornato sul posto ed avrebbe iniziato a prendere a calci e pugni l'auto del 62enne, che ha reagito. ne è nata una collutazione. Ad un certo punto il 29enne avrebbe preso il coltello a serramanico e ha ferito, con una sola coltellata, il 62enne, che è caduto a terra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellò un 62enne a Corniglio: 29enne condannato a 7 anni

ParmaToday è in caricamento