rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico, Tper parteciperà alla gara per le quote di Tep

Ieri la notizia, poi confermata da Tep con una nota ufficiale, delle dimissioni del presidente Tirelli. Oggi la formalizzazione della manifestazione d'interesse da parte delle sesta azienda di trasporto pubblico in Italia

Ieri la notizia, poi confermata da un comunicato ufficiale della Tep, delle dimissioni del presidente Antonio Tirelli, nominato nel 201O dal Comune a guida Vignali, presentate come "un atto dovuto" ma che in realtà potrebbero essere legate alla decisione del Comune di Parma di deliberare per l'Azienda di trasporto pubblico locale la gara a doppio oggetto e quindi il potenziale ingresso di un socio privato nell'azienda per ora di proprietà del Comune e della Provincia di Parma. I lavoratori si sono espressi contro la decisione di questo tipo di gara. 

Oggi la comunicazione da parte di Tper, sesta in Italia per il traporto pubblico per numeri e volumi di servizio, di formalizzare la propria manifestazione d'interesse a partecipare alla gara per l'acquisto di una quota del capitale della Tep. Sicuramente Tper ha tutte le carte in regola per partecipare alla gara è di proprietà per il 46% della Regione Emilia-Romagna, della Provincia e del Comune di Bologna. Una piccola  quota la possiede anche la Provincia di Parma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, Tper parteciperà alla gara per le quote di Tep

ParmaToday è in caricamento