rotate-mobile
Cronaca

Riparte il tour del Punto Mobile Tep

Ecco la mappa in giro per la provincia

Torna per il quarto anno consecutivo il Punto Bus della TEP, l’ufficio abbonamenti mobile che, in 19 tappe, andrà a servire gli abbonati, vecchi e nuovi, di tutta la provincia. Si rinnova anche quest’anno, dunque, la possibilità di acquistare l’abbonamento del bus vicino a casa anche per chi risiede lontano dal centro città. Si parte da Monticelli Terme martedì 23 agosto, in occasione del mercato settimanale. Le tappe della biglietteria mobile si susseguiranno nei giorni seguenti, ogni giorno in un comune diverso, in concomitanza, nella maggior parte dei casi, con i mercati rionali. I titolari di card Mi Muovo potranno rivolgersi allo speciale ufficio itinerante TEP per ricaricare il proprio abbonamento annuale o mensile, urbano ed extraurbano. I nuovi abbonati non ancora in possesso di card elettronica, invece, potranno comunque richiederla e ricevere, nel frattempo, un titolo di viaggio provvisorio. Sarà sufficiente presentare una fototessera e compilare il modulo di sottoscrizione. Nelle settimane seguenti, TEP spedirà la nuova tessera direttamente presso il domicilio del richiedente. Sarà possibile accedere al Punto mobile anche per chi risiede in comuni diversi da quelli dove il pullmino farà tappa. Il Punto Bus osserverà il seguente calendario, con orario dalle 8.30 alle 13.00: 

COMUNE DATA DOVE

MONTICELLI TERME martedì 23 AGOSTO 2016 Via Montepelato Sud

PALANZANO mercoledì 24 AGOSTO 2016 Piazza Cardinal Ferrari

BARDI giovedì 25 AGOSTO 2016 Piazza Vittoria

COLLECCHIO venerdì 26 AGOSTO 2016 Viale Pertini

ROCCABIANCA sabato 27 AGOSTO 2016 Piazza Garibaldi

BEDONIA sabato 27 AGOSTO 2016 Piazza Sen Micheli (Uff. Tarobus)

LANGHIRANO lunedì 29 AGOSTO 2016 Piazza Ferrari

BUSSETO martedì 30 AGOSTO 2016 Piazza Verdi

SORBOLO mercoledì 31 AGOSTO 2016 Via Gramsci

FONTANELLATO giovedì 1° SETTEMBRE 2016 Piazza Matteotti

COLORNO venerdì 2 SETTEMBRE 2016 Via Cavour

FELINO sabato 3 SETTEMBRE 2016 Piazza Miodini/via Gerbella

TRAVERSETOLO domenica 4 SETTEMBRE 2016 Piazza Vittorio Veneto

BORGO VAL DI TARO lunedì 5 SETTEMBRE 2016 Viale Bottego

FORNOVO DI TARO martedì 6 SETTEMBRE 2016 Via Diaz

S.SECONDO PARMENSE mercoledì 7 SETTEMBRE 2016 Via Roma

NOCETO giovedì 8 SETTEMBRE 2016 Piazza Garibaldi

SALSOMAGGIORE TERME venerdì 9 SETTEMBRE 2016 Viale Romagnosi

S.POLO DI TORRILE sabato 10 SETTEMBRE 2016 Via Verdi

Novità di quest’anno è l’istituzione di una nuova tappa presso il comune di Collecchio, nell’area di mercato tra viale Pertini e via Saragat. Sale così a 19 il numero dei comuni della provincia di Parma dove il Punto Bus sarà presente con i suoi servizi. La tariffa per il rinnovo o l’acquisto degli abbonamenti può essere saldata via bancomat o carta di credito, compatibilmente con la copertura del segnale GPRS degli apparecchi POS. In alternativa, sarà possibile pagare anche in contanti oppure con assegni. All’attivazione del Punto Bus hanno contribuito anche quest’anno tutte le Amministrazioni locali dei Comuni nei quali TEP farà tappa, la cui collaborazione è stata fondamentale per continuare ad offrire questo importante servizio ai cittadini.

ALTRE MODALITA’ DI RICARICA - Oltre al Punto mobile, sarà possibile ricaricare l’abbonamento tramite gli sportelli bancomat Intesa Sanpaolo e Unicredit presenti su tutto il territorio nazionale e via web dal sito www.tep.pr.it, con pagamentotramite carta di credito, semplicemente digitando nome e cognome dell’intestatario e il numero della propria card elettronica. E’ stata, inoltre, attrezzata un’ampia rete di rivendite autorizzate in tutta la provincia (tabaccherie, bar edicole) che dispongono oggi degli apparecchi di ricarica. Sono, infatti, 91 gli esercizi (46 in città e 45 nei comuni della provincia) che offrono il servizio. Se, dunque, qualche abbonato sarà ancora in vacanza il giorno dell’arrivo del Punto Bus, avrà comunque la possibilità di effettuare la ricarica in qualsiasi momento presso una qualsiasi rivendita autorizzata. L’elenco completo è disponibile sul sito Tep alla pagina https://bit.ly/1JKAQsN. In città, in ogni caso, sono attivi anche i tre uffici abbonamenti TEP di via Garibaldi, piazzale Dalla Chiesa e Barriera Bixio. Per informazioni è possibile contattare il call center Tep al numero 840 222222, che durante il periodo estivo è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 (servizio sospeso la settimana di Ferragosto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il tour del Punto Mobile Tep

ParmaToday è in caricamento