menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tep, modifiche allo Statuto: Cda in videoconferenza con Skype

Ieri sera si è svolta la Commissione sulle modifiche al nuovo statuto Tep: all'interno delle argomentazioni la proposta di inserire la videoconferenza come modalità di presenziare ai cda, polemiche tra i consiglieri

Ieri sera si è svolta la Commissione Comunale sulle modifiche al nuovo statuto Tep: all'interno delle argomentazioni la proposta di inserire la videoconferenza come modalità di presenziare ai cda. Questione che ha suscitato critiche tra i consiglieri comunali. Durante la commissione si è deciso che la durata della società sarà spostata dal 2020 al 2050, proposta passata con poche obiezioni. Differentemente dalla richiesta sollevata dall'assessore Marco Ferretti per la modifica dell'art. 19 dello statuto riguardante la possibilità di effettuare il cda attraverso il sistema della videoconferenza.

Franco Cattabiani di Civiltà Parmigiana è uno dei primi ad esprimere chiaro dissenso alla modifica di statuto. Le critiche sono rivolte soprattutto alla gestione della società nella persona del Presidente, Mirko Rubini. Non sono mancate polemiche anche da parte di Pellacini (Udc) che solleva la questione dei costi di segreteria; se il presidente non si presenterà a Parma per il cda dovrà essere la segreteria a recarsi a Bologna per le verbalizzazioni con un naturale aumento dei costi per la società.

Non esprime certo consenso neanche Nicola Dall'Olio che critica la scarsa presenza del Presidente in sede Tep e di conseguenza l'uso della videoconferenza come modalità di possibile assenteismo. Dall'altra parte, in difesa della nuova modalità proposta, i 5 stelle attraverso Marco Vagnozzi ricordano che la modalità di videoconferenza è stata utilizzata dal Comune durante altre occasioni. Il delegato al bilancio Ferretti evidenzia che “la videoconferenza con Skype è gratuita”. Nel frattempo il Consiglio provinciale si è già espresso all'unanimità sulle modifiche allo statuto per quanto riguarda l'uso della videoconferenza e per la durata della società fino al 2050.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento