rotate-mobile
Cronaca Fontanellato

Terapia del sorriso della Croce Rossa per i pazienti del Centro Cardinal Ferrari

Festa al Bar del Santuario di Fontanellato

Mattina di gioia al Bar del Santuario di Fontanellato per un gruppo di pazienti del Centro Cardinal Ferrari. Accompagnati dai propri familiari e dall’operatrice Maria Cardi, si sono recati nel locale per un’allegra colazione, resa ancora più frizzante dalla presenza di alcuni “operatori del sorriso” del comitato della Croce Rossa di Fontanellato: i clown Chicca della nonna, Pasticcino, Smilzo e Woody.

Trascinati da Angela, tutti gli intervenuti hanno cantato le canzoni più belle della musica italiana, talvolta accompagnati dal “pubblico” presente nella sala del bar. Intanto i clown donavano palloncini a tutti: una spada verde per l’indomita Angela, un cagnolino rosa per Patrizia, un cuore delicato ai “piccioncini” Anna e Valter, una corona per Marco, un grande cuore per gli innamorati Jessica e Andrea e un fiore per i romantici Anna e Maurizio.

Gli “operatori del sorriso” della Croce Rossa sono volontari che hanno sostenuto un’adeguata formazione per affiancare con giochi e animazioni le persone sofferenti. Spesso donano il loro tempo ai pazienti ricoverati al Centro Cardinal Ferrari, recando conforto anche ai loro familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terapia del sorriso della Croce Rossa per i pazienti del Centro Cardinal Ferrari

ParmaToday è in caricamento