rotate-mobile
Cronaca

Terme di Salsomaggiore, il sottosegretario Rossi: 'Nel contratto attuale le condizioni migliori'

Così il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Andrea Rossi, rispondendo in Aula a una interrogazione a risposta immediata presentata da Fabio Rainieri della Lega Nord

“Le Terme di Salsomaggiore e Tabiano hanno proceduto al dialogo con alcuni operatori verbalmente interessati e in questo contesto le condizioni dell’attuale affittuario Accentour Ltd, degli alberghi Porro e Valentini, sono state verificate quali maggiormente competitive rispetto alle proposte di altri player del mercato. Le condizioni incluse nel contratto con Accentour Ltd sono migliori di quelle previste nella bozza di contratto”. Così il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Andrea Rossi, rispondendo in Aula a una interrogazione a risposta immediata presentata da Fabio Rainieri (Ln). Il consigliere, in particolare, chiedeva “se è stata accuratamente verificata l’affidabilità finanziaria e gestionale del contraente affittuario del ramo alberghiero della società termale, anche in considerazione dei necessari lavori di adeguamento alle normative sull’igiene e sulla sicurezza, interventi molto probabili”.

“Nel contratto- ha detto ancora Rossi- è stato previsto il mantenimento dell’impegno con l’Istituto Alberghiero, che utilizza locali del Porro, ed è stata prevista l’assunzione del personale in capo alla precedente gestione. Oltre a ciò, tutte le opere di ristrutturazione delle aree verdi e delle strutture sono a carico di Accentour”.  

"Mi auguro- è stata la replica di Rainieri- che quanto riferito nella sua risposta dal Sottosegretario corrisponda al vero e che la società in questione possa rilanciare le terme. Auspico anche che il presidente delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano- ha concluso il consigliere- abbia modo di usare meglio  il suo tempo per valorizzare la società senza prendersela con chi ha diritto di porre domande".

(cc)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme di Salsomaggiore, il sottosegretario Rossi: 'Nel contratto attuale le condizioni migliori'

ParmaToday è in caricamento