Scossa di terremoto di 4.6 a Ravenna: sentita anche a Parma

La scossa verso mezzanotte

Una forte scossa di terremoto si è verificata a mezzanotte e 3 tra Forlì e Cesena: la magnitudo provvisoria è tra 4.1 e 4.6 secondo l'ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa è stata sentita anche tra Parma e Reggio Emilia. 

Secondo la prime informazioni dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa di terremoto ha raggiunto la magnitudo 4.6, con epicentro a 11 chilometri da Ravenna - in corrispondenza della spiaggia del Lido di Dante - ed ipocentro a 25 chilometri di profondità. Proprio a causa della profondità del terremoto il sisma è stato avvertito su un’area molto vasta, come riportano molti utenti sui canali social.

+ Aggiornamento 02:10: al momento si segnalano solo danni di lieve entità a cose a Ravenna e nessun danno a persone, ma molte persone hanno preferito scendere in strada e alcune anche rifugiarsi in auto. +

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina una donna in piazzale Pablo: 19enne gambiano lo insegue e lo fa arrestare

  • Coltellate sul Frecciarossa, sotto choc il parmigiano che ha difeso la donna: " Usata una cinta per fermare l'emorragia"

  • C'è un'altra Parma sotto terra

  • "L'ho sentita urlare e sono intervenuto. Così ho fermato lo scippatore"

  • Donna accoltellata sul Frecciarossa da un addetto alle pulizie: 44enne di Parma ferito mentre cerca di fermare l'aggressore

  • Truffa del Postamat, la maxi indagine riguarda anche Parma

Torna su
ParmaToday è in caricamento