rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oltretorrente / Strada Matteo Renato Imbriani

Terremoto, comignolo cade in via Imbriani: intervento dei Vigili del Fuoco

In seguito alla scossa di terremoto delle 9.06 di magnitudo 4.9, un vecchio comignolo è caduto in via Imbriani. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che stanno rimuovendo i mattoni rimasti

In seguito alla scossa di terremoto delle 9.06 di magnitudo 4.9, un vecchio comignolo è caduto in via Imbriani. Poco dopo la scossa al civico 60, davanti al bar Latteria, i passanti hanno assistito alla caduta di alcuni grossi mattoni, proprio davanti all'ingresso. E' un caso che nessuno sia stato colpito, poichè in quel momento molte persone si stavano precipitando in strada.

"Qui ci poteva scappare il morto" è il primo commento che abbiamo raccolto a caldo, pochi minuti dopo la caduta dei mattoni. Sul posto sono accorsi, dopo circa mezz'ora, due squadre dei Vigili del Fuoco che stanno rimuovendo la struttura danneggiata. L'area è stata chiusa al traffico, sul posto anche la Polizia Municipale. Gli addetti sono saliti su una scala e hanno asportato diversi mattoni di grande dimensione, trasportati poi con una carriola.

Lievi danni anche allo studentato Cavestro di piazzale Bertozzi dove sono caduti calcinacci nei corridoi. A cadere solo alcuni pezzi di intonaco. Fortunatamente non ci sono feriti. Poco dopo la scossa gli studenti sono usciti dallo studentato. La struttura esterna è stata danneggiata: si sono staccati solo alcuni pezzi di intonaco.

LA SCOSSA DI TERREMOTO

Terremoto, comignono in via Imbriani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, comignolo cade in via Imbriani: intervento dei Vigili del Fuoco

ParmaToday è in caricamento