rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, da Cariparma un prestito per le aziende in crisi

Credit Agricole lancia le 'Obbligazioni del territorio' per sostenere le attività nelle aree terremotate: il plafond stanziato per l'operazione è di 30 mila euro con durata 60 mesi

Un prestito obbligazionario per finanziare la crescita e lo sviluppo delle aziende emiliane colpite dal sisma. Cariparma Credit Agricole lancia le 'Obbligazioni del territorio' per sostenere le attività nelle aree terremotate. Il plafond stanziato per l'operazione è di 30 mila euro, con durata 60 mesi e tasso crescente dal 3,5% al 4,5% con cedola annuale. Le imprese emiliane dei territori terremotati potranno richiedere fino a 500 mila euro per investimenti e fino a 250 mila euro per liquidità, per una durata massima di 60 mesi a condizioni agevolate.

"Il terremoto che ha colpito l'Emilia-Romagna lo scorso maggio - sottolinea Nicola Generani, direttore marketing retail di Cariparma Credit Agricole - ha provocato ingenti danni alle aziende, che ora necessitano di risorse economiche straordinarie per riavviare l'attività". Cariparma ricorda infatti che sono circa 5 mila le imprese danneggiate dal sisma e 25 mila gli addetti coinvolti, per una stima di 4 miliardi di euro di danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, da Cariparma un prestito per le aziende in crisi

ParmaToday è in caricamento