Parma per gli sfollati, correre al Campus per solidarietà

Martedì 19 giugno alle 19 partirà una marcia non competitiva in sostegno alle popolazioni colpite dal sisma: il contributo minimo sarà di 10 euro, il simbolo una coccarda rosa

Anche se i giorni passano l'attenzione agli sfollati di Modena fortunatamente non si attenua. Da Parma le iniziative di solidarietà e di sostegno economico si moltiplicano. Martedì 19 giugno alle ore 19 il CUS Parma, CralBarilla atletica, Centro Sociale Universitario e Speed Runner promuovono una giornata di camminata non competitiva, che partirà dal Campus Universitario, a favore delle popolazioni terremotate. L'iniziativa chiamata 'Corriamo insieme per ripartire' vede la partecipazione di altre realtà sportive, dalla Uisp alla polisportiva coop Parma.

Con una coccarda rosa ma senza pettorali o altri simboli di riconoscimento. Tutti i partecipanti esprimeranno in questo modo la propria solidarietà alle persone colpite dal sisma. Il contributo minimo per partecipare alla camminata è di 10 euro. In questo modo si potrà contribuire concretamente, donando la quota che si vuole. Il percorso della camminata si svilupperà per cinque chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nascondevano otto chili di cocaina in un garage del San Leonardo: arrestato un pizzaiolo ed il suo complice

  • Parmense flagellato dal maltempo: allagamenti, crolli e disagi per la neve

  • Esce di strada in via Emilia sotto la pioggia a dirotto: gravissimo al Maggiore

  • Maltempo: allerta per piene dei fiumi e frane in Appennino

  • Usò il collare elettrico fino a provocare la morte del cane: condannato allevatore 47enne di Parma

  • Blitz contro l'Ndrangheta nel parmense: sequestrati 9 milioni di euro di beni a due imprenditori

Torna su
ParmaToday è in caricamento