rotate-mobile
Cronaca

Terremoto e emergenza caldo: Elco Italia sostiene il comune di San Prospero

L’azienda ha donato un refrigeratore per rendere più accoglienti e funzionali gli ambienti della CroceBlu

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Il caldo torrido di queste ultime settimane sta aggiungendo emergenza ad emergenza in Emilia. La regione, già ferita dal terremoto, è stata in questi giorni tra quelle più colpite dagli anticicloni africani Caronte e Minosse che hanno creato ulteriori difficoltà alla popolazione.

Per questo, Elco Italia - azienda leader nello sviluppo degli impianti e dei sistemi di riscaldamento e di climatizzazione a basso impatto ambientale - ha donato al Comune di San Prospero (MO) un sistema di condizionamento e riscaldamento centralizzato che sta già portando beneficio nell'area di 400 metri quadrati che ospita gli ambienti della Croce Blu, del Centro della Protezione Civile e del COC Centro Operativo Comunale.

Da sempre in prima linea nelle cause di natura benefica e sociale, Elco Italia ha deciso di dare un aiuto concreto alla popolazione e a tutte le persone che ogni giorno si impegnano e lavorano duramente per aiutare la comunità di San Prospero a superare questo momento di difficoltà e a tornare, nel minor tempo possibile, ad una serena normalità.

Elco Italia, dunque, ha deciso di mettere a disposizione della popolazione - già privata delle proprie abitazioni e di strutture ricettive o ospedaliere - la sua esperienza, donando un prodotto che potesse garantire, almeno in uno dei punti più strategici del Comune, refrigerio in queste giornate torride e afose ed eventualmente rappresentare una fonte di calore qualora questa difficili situazione dovesse prolungarsi fino ai mesi invernali.

"Abbiamo scelto di donare questo sistema di condizionamento e riscaldamento centralizzato - spiega l'ing. Francesco Milicia Amministratore Delegato di Elco Italia - per permettere alle persone, già colpite duramente dagli ultimi fatti, di alleviare le sofferenze provocate dal caldo climatizzando e le aree comune ad utilizzo ricreativo, ma anche gli addetti all'emergenza, in particolare agli operatori di Croce Blu e C.O.C., in modo che possano operare in modo più produttivo".

"Esprimiamo - ha aggiunto Mario Ferrari, sindaco di San Prospero - i nostri più sentiti ringraziamenti ad Elco Italia per la sensibilità dimostrata e per l'aiuto concreto offerto alla nostra Comunità".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto e emergenza caldo: Elco Italia sostiene il comune di San Prospero

ParmaToday è in caricamento