menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terremoto di 5.9 nelle Marche: avvertito anche a Parma

Scossa sentita anche in provincia nella Bassa: i Vigili del Fuoco hanno ricevuto alcune telefonate

Due fortissime scossa di terremoto hanno fatto tremare l'Italia centrale: la prima alle 19.10, poi una ancora più forte alle 21.18 di 5.9 gradi Richter. L'epicentro localizzato ad Ussita nelle Marche a solo 8 chilometri di profondità. Le scuole rimarranno chiuse a Perugia e Terni.

SCOSSA AVVERTITA A PARMA - Il terremoto è stato avverito anche a Parma: i Vigili del Fuoco hanno ricevuto alcune telefonata nella serata del 26 ottobre. La notizia del terremoto corre anche su Facebook, dove molti parmigiani hanno testimoniato di aver sentito la scossa, soprattutto nella Bassa. Segnalateci se avete sentito il terremoto a parmatoday@citynews.it 

AGGIORNAMENTI SU TODAY.IT 

La prima scossa alle 19.10, secondo i primi dati dei sismografi il terremoto, ha raggiunto i 5.4 gradi Richter di magnitudo. L'epicentro è stato localizzato tra Terni e Perugia a Castelsantangelo sul Nera sui Monti Sibillini.

"Segnalati crolli ma al momento non ci sono feriti gravi": lo riferisce il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. Squadre di soccorso sono dirette verso le zone isolate. Due persone ferite a Visso dal crollo di controsoffitti. 

Il sindaco di Castelsantangelo sul Nera ha riferito che l'intero paese è rimasto senza corrente. "Sicuramente ci sono stati dei crolli ma non riusciamo a renderci conto di nulla - ha riferito il primo cittadino raggiunto telefonicamente da Skytg 24 - in più sulle zone colpite dal sisma è in corso violento temporale. Siamo in attesa dei soccorsi".

Sulle zone terremotate pioggia battente e grandine. A Castelsantangelo sul Nera un anziano manca all'appello. Isolate le frazioni di Frontignano e Ussita. 

"Non sembrano esserci danni di rilievo a persone o cose". Lo afferma a Rainews24 il sindaco di Gualdo Tadino Presciutti, dopo il terremoto di questa sera. Presciutti ipoizza però di tenere chiuse le scuole domani. Gualdo Tadino dista oltre 50 chilometri da Castelsantangelo sul Nera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto: da Parma nuovi voli verso Olbia

Ultime di Oggi
  • Sport

    Altro tonfo, il Parma perde partita e speranze di salvarsi

  • Cronaca

    Vendeva cocaina in strada, arrestato nigeriano

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento