menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terremoto, scossa di magnitudo 4 tra Emilia-Romagna e Toscana

La terra torna a tremare in Toscana ed Emilia-Romagna. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata infatti rilevata dalla Rete sismica nazionale dell'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 12.45 nel distretto sismico della Garfagnana

La terra torna a tremare in Toscana ed Emilia-Romagna. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata infatti rilevata dalla Rete sismica nazionale dell'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 12.45 nel distretto sismico della Garfagnana. Tra i comuni più vicini all'epicentro Fiumalbo, in provincia di Modena, Abetone e Cutigliano, in provincia di Pistoia. Il terremoto, informa l'Ingv, si è verificato a una profondità di 12,3 chilometri.

"A seguito dell'evento sismico registrato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nell'Appennino Tosco-Emiliano, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile. Dalle verifiche effettuate - ha spiegato la protezione civile - l'evento è risultato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento