rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, scossa di magnitudo 4 tra Emilia-Romagna e Toscana

La terra torna a tremare in Toscana ed Emilia-Romagna. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata infatti rilevata dalla Rete sismica nazionale dell'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 12.45 nel distretto sismico della Garfagnana

La terra torna a tremare in Toscana ed Emilia-Romagna. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata infatti rilevata dalla Rete sismica nazionale dell'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 12.45 nel distretto sismico della Garfagnana. Tra i comuni più vicini all'epicentro Fiumalbo, in provincia di Modena, Abetone e Cutigliano, in provincia di Pistoia. Il terremoto, informa l'Ingv, si è verificato a una profondità di 12,3 chilometri.

"A seguito dell'evento sismico registrato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nell'Appennino Tosco-Emiliano, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile. Dalle verifiche effettuate - ha spiegato la protezione civile - l'evento è risultato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, scossa di magnitudo 4 tra Emilia-Romagna e Toscana

ParmaToday è in caricamento