Terremoto, solidarietà agli sfollati: l'Usi e i Boys raccolgono materiale
Questa sera presso la Virtus di via del Bono gli ultras raccolgono indumenti e prodotti per l'igiene personale, domani dalle 17 alle 21 al circolo Matonge iniziativa di raccolta del sindacato
Anche a Parma scatta la solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal drammatico sisma di ieri che ha spazzato via interi edifici, lasciando sotto le macerie 16 corpi. Più di 8 mila gli sfollati, che non possono rientrare nelle proprie abitazioni. Hanno bisogno di tutto. Ecco le prime due iniziative promosse a Parma di raccolta materiali in favore delle popolazione di Modena e provincia.
Domani pomeriggio presso il circolo arci Matonge in via Burla (vicino all'Ikea) sarà aperto uno spazio, dalle 17 alle 21, per la raccolta di materiale per le popolazioni sfollate. Saranno raccolti vestiti per bambini e per adulti, pannolini, coperte, materiale per l’igiene personale ma non alimenti. Dalle zone colpite dal sisma chiedono anche acqua, prodotti per l'igiene in generale, asciugamani, giochi per bimbi, coperte, cuscini, tende. L'invito è a portare tutto domani pomeriggio. L'iniziativa è promossa dalla sezione di Parma dell'Usi (Unione Sindacale Italiana) e dal gruppo anarchico Antonio Cieri. .