rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, scossa di magnitudo 3.7 a Reggio Emilia

Alle ore 6.52 del 30 novembre una forte scossa è stata registrata dall'Ingv: molti parmigiani si sono svegliati e hanno scritto sui social network

Una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 6.52 di oggi, mercoledì 30 novembre tra Parma e Reggio Emilia. La scossa è stata sentita chiaramente in città e provincia: molte persone si sono svegliate con la scossa e hanno scritto sui social network. L'epicentro della scossa è stato localizzato ad un chilometro dal Comune di Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia: tra i Comuni entro 20 chilometri dall'epicentro anche Sorbolo. Secondo le prime informazioni non risultano danni a persone o a cose. A Parma è stata sentita in vari quartieri: al San Lazzaro, al Cittadella, al Montanara, in centro storico: per la provincia si è sentito chiaramente a Sorbolo. La scossa si è verificata ad una profondità di 26 chilometri. A Parma e a Reggio Emilia ci sono state numerose chiamate alla centrale dei Vigili del Fuoco ma non si sono registrati danni. Alcune persone a Reggio Emilia sono uscite di casa ed hanno dormito in auto. 

SORBOLO - Il sindaco ha dato notizia della scossa su Facebook, tenendo aggiornati i cittadini del Comune parmense, il più vicino all'epicentro della scossa: "Scossa di terremoto avvertiva nella Bassa Parmense, 3.7 epicentro a Bagnolo in piano ad una discreta profondità.
Servizi al cittadino (scuole ecc.) regolarmente aperti!" 

Avete sentito la scossa? Segnalazioni a parmatoday@citynews.it o su Facebook. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, scossa di magnitudo 3.7 a Reggio Emilia

ParmaToday è in caricamento