rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Tangenziale Nord

Blocchi antiterrorismo: tangenziale Nord chiusa, gli automobilisti: "Agenti armati e in assetto da guerra per strada"

"E' successo tutto verso le ore 16, siamo stati tenuti a distanza, si è formata una coda, quando ci hanno lasciato passare abbiamo visto almeno dieci volanti"

"Un tratto di tangenziale è stato chiuso, è in corso un'operazione di Polizia con dispiegamento di forze dell'ordine". Ci ha scritto così il nostro lettore Michele nel pomeriggio di martedì 26 luglio, verso le ore 16 inviandoci alcune immagini che testimoniano la chiusura della strada, con le auto ferme ad attendere di ripartire. Le auto della Polizia Municipale e della Polizia di Stato sono sul posto e stanno bloccando la strada. Poco più avanti, come si intravede nelle immagini, ci sarebbero almeno dieci volanti per effettuare, al momento non si sa quale operazione.. Non ci conoscono ancora le cause dell'intervento: i cittadini che stavano percorrendo la tangenziale Nord, poco prima delle ore 16, si sono dovuti fermare a attendono di poter proseguire la corsa. "Quando ci hanno fatto passare ho notato che c'erano almeno dieci volanti, con agenti armati di mitra". "Abbiamo sentito parlare di un arresto e di un inseguimento". Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di posti di blocco finalizzati alla prevenzione antiterrorismo, che vengono effettuati con il dispiegamento di armamenti importanti, come appunto i mitra. 

LA NOTA DELLA QUESTURA DI PARMA - Nell'ambito dei dispositivi nazionali di prevenzione stabiliti dal Ministero dell'Interno, oggi pomeriggio la Questura di Parma, con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della Sezione della Polizia Stradale di Parma, ha organizzato un posto di blocco tangenziale nord, nel tratto compreso tra lo svincolo di via Mantova e l'uscita di via Emilio Lepido in direzione Reggio Emilia, al km 1+200. Tale attività che è stata finalizzata ai controlli antiterrorismo e alla prevenzione dei reati comuni ha consentito di raggiungere i seguenti risultati: persone controllate :60 -  di cui stranieri : 18 - Soggetti con precedenti : 8 - Vetture controllate :30 - Contravvenzioni CdS: 3

ARRESTOTANGENZIALE-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocchi antiterrorismo: tangenziale Nord chiusa, gli automobilisti: "Agenti armati e in assetto da guerra per strada"

ParmaToday è in caricamento