Università, test di ammissione a Medicina: 981 candidati per 194 posti

L'Università di Parma comunica che oggi, martedì 8 aprile, si sono regolarmente svolte e concluse le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria

L'Università di Parma comunica che oggi, martedì 8 aprile, si sono regolarmente svolte e concluse le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria: si sono presentati 981 candidati, con una percentuale di presenze del 95,34% sulle 1029 domande pervenute.
 
Il numero di posti disponibili per l'anno accademico 2014/2015 è di 194 posti più 16 riservati a studenti extracomunitari per Medicina e Chirurgia e di 20 posti più 2 riservati a studenti extracomunitari per Odontoiatria e protesi dentaria (si tratta di un numero provvisorio, il numero definitivo dei posti verrà stabilito con un prossimo Decreto Ministeriale).
 
Il 22 aprile 2014 il Consorzio CINECA pubblicherà per conto del MIUR, sul sito https://accessoprogrammato.miur.it, esclusivamente il punteggio in ordine decrescente ottenuto dai candidati. Il 12 maggio 2014 verrà pubblicata, nell’area del sito riservato agli studenti, la graduatoria nazionale di merito nominativa e nella stessa data, in base alla graduatoria di merito e al numero dei posti disponibili nei diversi atenei, nell’area riservata agli studenti saranno pubblicati i nominativi di coloro che risultano assegnati o prenotati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La prova consisteva nella soluzione di 60 quesiti con cinque opzioni di risposta su argomenti di Biologia (15 quesiti), Chimica (10 quesiti), Fisica e Matematica (8 quesiti), Cultura Generale (4 quesiti) e Ragionamento Logico (23 quesiti). I candidati avevano a disposizione 100 minuti. 
 
Si ricorda che domani, mercoledì 9 aprile, è in programma la prova di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria (Sede Didattica di Ingegneria “Riccardo Barilla”, Parco Area delle Scienze 69/A - Campus Universitario). Identificazione  dei candidati  a partire dalle ore 9, la prova avrà inizio alle ore 11. 362 le domande presentate (455 candidati nell’a.a. 2013-2014).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Referendum del 20 e 21 settembre: tutte le informazioni sul voto

  • Covid: a Parma sei positività tra il personale scolastico

  • Il Babbo più Bello d'Italia è il parmigiano Alessio Chiriani 

  • Parma-Krause: in arrivo i milioni degli americani

  • Apre un bed and breakfast ma non comunica le generalità dei clienti alla Questura: titolare denunciata

  • Lavoratori in nero, camerieri senza mascherina e scarsa igiene: pioggia di multe alla Fiera del Fungo di Borgotaro 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento