rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Martiri Bernini

Ratti in via Bernini, il consigliere Marzano chiede un intervento per risolvere il problema

Il problema dei topi in via Bernini arriva anche in Provincia. Il Consigliere provinciale di Forza Italia Massimo Nonnis Marzano ha infatti presentato un'interrogazione nella quale chiede di sapere al Presidente della Provincia,

Il problema dei topi in via Bernini arriva anche in Provincia. Il Consigliere provinciale di Forza Italia Massimo Nonnis Marzano ha infatti presentato un'interrogazione nella quale chiede di sapere al Presidente della Provincia, anche nella sua qualità di Presidente della Conferenza sanitaria territoriale, se i servizi sanitari dell'AUSL di Parma sono a conoscenza della "proliferazione dei ratti in via Bernini e, in caso affermativo, se non intendono attivarsi perché vi sia un intervento completo e non superficiale per poterlo definitivamente risolvere".

Nel testo dell'atto ispettivo l'esponente di Forza Italia rileva peraltro come "i residenti lamentino una vera e propria invasione di questi animali e ricorda che il Comune di Parma, dopo numerosi solleciti e la pubblicazione sui media del problema, ha promesso di attivarsi ma limitando l’intervento di derattizzazione ai soli cassonetti per la spazzatura. Nonnis Marzano considera però che lo stesso Comune "avrebbe risposto ai solleciti che una disinfestazione completa della zona sarebbe troppo complicata e costosa dovendo comportare la chiusura della strada e non manca di evidenziare come l'infestazione da ratti possa essere foriera di grandi problemi igienici e sanitari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ratti in via Bernini, il consigliere Marzano chiede un intervento per risolvere il problema

ParmaToday è in caricamento