rotate-mobile
Cronaca Vigatto / Strada Alberi

Memorial Saponara, torneo e festa in ricordo di Francesco

Il triangolare di calciotto si è chiuso con la vittoria degli 'Amici di Alberi', al secondo posto i 'Giornalisti' e al terzo i 'Saveriani'. Il torneo è stato arbitrato dal grande Alberto Michelotti

Una festa in campo e fuori. Mentre nel piazzale della Parrocchia di Alberi le mamme della comunità locale si sfidavano a colpi di torte fatte in casa, a pochi metri, nel campo di calcio, il fischietto del grande arbitro Alberto Michelotti dava il via al triangolare in ricordo di Francesco Saponara, il collega giornalista scomparso improvvisamente il 19 febbraio 2011 a soli 37 anni.

Così, domenica 22 aprile, nell'ambito della Festa di Primavera di Alberi, tre squadre si sono confrontate all'insegna dell'amicizia per Francesco che tanto aveva fatto per questa manifestazione. A vincere il primo premio sono stati gli 'Amici di Alberi' che hanno vinto entrambe le partite; al secondo posto i 'Giornalisti per Francesco' che hanno battuto i 'Missionari Saveriani' classificatisi al terzo posto.

Memorial Francesco Saponara

Nella squadra dei giornalisti si sono distinti anche i cronisti di ParmaToday, Guglielmo Trupo e Federico Ranauro che, come gli altri colleghi in campo, hanno fatto sicuramente bene a scegliere un percorso professionale lontano dai campi di gioco! E viste le innumerevoli 'papere', siamo sicuri che da lassù anche Francesco si sia divertito con tutti noi.

La Festa di Primavera si è chiusa con la premiazione per le squadre e per l'arbitro, e con l'immancabile riffa della parrocchia il cui ricavato sarà donato tutto in beneficenza.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Saponara, torneo e festa in ricordo di Francesco

ParmaToday è in caricamento