rotate-mobile
Cronaca

Maturità 2012: Totoesame, gli studenti parmigiani puntano su Steve Jobs

Secondo gli studenti parmigiani che si accingono ad affrontare la prima prova di maturià, la morte recente di Steve Jobs potrebbe essere una tra le tracce della prima prova scritta della Maturità 2012

Secondo gli studenti parmigiani che si accingono ad affrontare la prima prova di maturià, la morte recente di Steve Jobs potrebbe essere una tra le tracce della prima prova scritta della Maturità 2012.

A poter essere inserita tra i possibili temi dell'Esame di Stato potrebbe essere non tanto la morte del creatore della Apple, ma un'analisi di quella che è stata la sua figura. Ecco qualche spunto possibile:

-In che modo Steve Jobs ha cambiato il mondo della tecnologia?
-Steve Jobs con la creazione della Apple ha contribuito a dare una svolta alla tecnologia. In che modo grazie a questo straordinario personaggio è cambiato anche il mondo della comunicazione grazie all'introduzione di oggetti che rappresentano anche uno status symbol?
-Steve Jobs e il discorso ai laureati di Stanford: quanto le sue parole possono contribuire a un risveglio delle giovani menti?

I maturandi parmigiani pensano che potrebbe essere introdotta una traccia simile a quelle riportate. E voi che ne pensate?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012: Totoesame, gli studenti parmigiani puntano su Steve Jobs

ParmaToday è in caricamento