rotate-mobile
Cronaca

Domenica di rientro: rallentamenti in A1 tra Piacenza e Parma

Non si segnalano particolari disagi nella circolazione autostradale in una giornata da bollino rosso, per il tempo in Emilia-Romagna si segnalano alcuni temporali. A Parma sereno, solo un pò di vento

In questa domenica da "bollino rosso", la circolazione è ancora sostenuta sulla rete viaria nazionale ma non si registrano situazioni di particolare disagio per i viaggiatori che rientrano nelle grandi città al termine delle ferie estive. La fluidità della circolazione è favorita - sottolinea una nota di Viabilità Italia - dal divieto di circolazione per i mezzi pesanti in vigore dalle 7.00 alle 24.00 e dal parziale rientro registratosi già ieri e nel corso del precedente week end. La circolazione si mantiene nel complesso scorrevole e non si registrano fenomeni di particolare rilievo.

Si segnalano soltanto: A nord: code a tratti, per traffico intenso, in A14 in direzione nord tra Forlì e Imola, tra Fano e Rimini nord; in A1, in direzione nord, rallentamenti del traffico tra Parma e Piacenza; in A4, in direzione Milano, 3 Km di coda per incidenti nei pressi di Latisana e, più avanti, anche tra Verona est e Verona sud; in A22 in direzione sud, traffico intenso tra Egna e Ala; al traforo del Monte Bianco 30 minuti di attesa per uscire dall'Italia. A sud in A3 in direzione nord rallentamenti tra Morano e Frascineto e tra Lauria e Lagonegro. Per le prossime ore ci si attende una progressiva normalizzazione del traffico, che riprenderà per gli ultimi rientri e per gli spostamenti di lavoro nella mattinata di domani, con la ripresa anche del traffico pesante.

Sul fronte meteo, il Dipartimento della Protezione Civile segnala temporali di forte intensità su Veneto e Friuli Venezia Giulia, associati a raffiche di vento e fulmini. Segnala inoltre, temporali in attenuazione su Emilia Romagna orientale, Toscana orientale, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Molise e Puglia settentrionale. Quanto alla circolazione ferroviaria si sta svolgendo regolarmente, l'afflusso di passeggeri segnalato da Trenitalia é intenso ma non più elevato rispetto ai week end precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di rientro: rallentamenti in A1 tra Piacenza e Parma

ParmaToday è in caricamento