rotate-mobile
Cronaca Sorbolo

Tragedia nel Po per due sorbolesi: muore un 58enne, disperso il nipote 32enne

I due stavano pescando con alcuni amici: lo zio è finito in acqua, il 30enne si è tuffato per cercare di salvarlo

Tragedia nel pomeriggio di oggi, domenica 27 giugno, nelle acque del Po, in località Lido Po, nel comune di Boretto. Un 58enne di origine rumena e residente a Sorbolo, Emil Bordeaa, è stato trovato morto all'interno del fiume. Continuano le ricerche di Vasalica Felic Sucio, 32enne, sempre residente a Sorbolo. Un terzo connazionale è riuscito a vincere le correnti e mettersi in salvo.

IMG-20210627-WA0009-2

L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14. Secondo quanto accertato dai carabinieri della stazione di Boretto, che stanno conducendo le indagini, i tre si trovavano con alcuni amici in località Lido Po per pescare e grigliare.

Tragedia nel Po: annega 58enne di Sorbolo

A un certo punto una canna da pesca, forse tirata da un pesce che ha abboccato, è finita in acqua. Il 58enne si è accorto della situazione e si è buttato in acqua, allontanandosi a circa una ventina di metri dalla riva. Si è trovato ben presto in difficoltà ed ha chiesto aiuto. 

IMG-20210627-WA0008-2

Due suoi connazionali, tra cui il 32enne, si sono gettati in acqua per cercare di salvarlo senza riuscirci. Anzi il 32enne a sua volta è stato trascinato dalle correnti mentre l’altro è riuscito a guadagnare la riva e dare l’allarme.

Lungo il tratto di fiume, oltre alle ambulanze sono arrivate i carabinieri di Boretto la  polizia locale e i vigili del fuoco da Reggio, l'elicottero da Bologna e la squadra sommozzatori che ha iniziato le ricerche.

Verso le 16, 30 il 58enne è stato trovato senza vita nel tratto di acqua prospiciente la spiaggia. Proseguono e ricerche del 32enne ancora disperso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel Po per due sorbolesi: muore un 58enne, disperso il nipote 32enne

ParmaToday è in caricamento