rotate-mobile
Cronaca Traversetolo

Stalking su una 15enne via Facebook: condannato 20enne

Incubo finito per una ragazza di Traversetolo che ha subito le pressioni morbose di un giovane per più di un anno: dopo il divieto di avvicinarsi a lei ha utilizzato il social network per minacciarla

La seguiva senza darle tregua: davanti a scuola, davanti a casa, sull'autobus. Con continue richieste d'incontri e pressioni psicologiche. Sembra essere finito l'incubo che ha vissuto una ragazza di 15 anni residente a Traversetolo che, insieme ai genitori, ha trovato la forza per denunciare un giovane di 20 anni che la perseguitava da più di un anno.

Tra il settembre del 2010 ed il marzo del 2011 la prima parte della vicenda che si concluse con il divieto, imposto dall'autorità giudiziaria, per il ragazzo di avere contatti con la giovane studentessa. Nel frattempo ci fu per lui anche una condanna a 10 mesi di reclusione con l'accusa di stalking nei confronti della 15enne. Nonostante tutto il ragazzo non si è arreso e ha continuato a perseguitarla, questa volta usando Facebook.

Messaggi continui, richieste di incontro e prestazioni sessuali fino ad arrivare a vere e proprie minacce che si sono concretizzate quando si è presentato sotto casa della vittima. I genitori hanno chiamato le forse dell'ordine e per il giovane sono scattate le manette. Poi la condanna a 4 mesi per una pena complessiva da scontare di un anno e due mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking su una 15enne via Facebook: condannato 20enne

ParmaToday è in caricamento