rotate-mobile
Cronaca Trecasali

Fusione tra Sissa e Trecasali, Dall'Asta: "Cancellato il concorso per un posto di lavoro"

"Addirittura l’Amministrazione -sostiene il consigliere di minoranza di Rifondazione Comunista- si riserva di accertare l’entità del fabbisogno del personale in conseguenza della fusione dei Comuni di Trecasali e Sissa"

Fusione tra i Comuni di Trecasali e Sissa. Polemiche per il ritiro di un concorso per un posto di lavoro all'interno degli uffici del Comune. E' Guglielmo Dall'Asta, consigliere di minoranza di Rifondazione Comunista, ad innescarla. 

"Il partito della Rifondazione Comunista -sottolinea Guglielmo Dall'Asta, consigliere di minoranza del Comune di Trecasali- e la cittadinanza di Trecasali hanno avuto la garanzia e certezza dal Sindaco durante pubbliche assemblee, Consiglio Comunale e per lettera firmata, l’impegno dell’Amministrazione Comunale, al mantenimento dei livelli occupazionali delle risorse umane comunali. Successivamente alla Delibera di Giunta Comunale n.20 del 15/03/2013 è stato sospeso o revocato un Concorso per un posto di lavoro, per di più già presente nella pianta organica Comunale dei dipendenti. Addirittura l’Amministrazione si riserva di accertare l’entità del fabbisogno del personale in conseguenza della fusione dei Comuni di Trecasali e Sissa. L’Amministrazione non vuole prevedere l’aumento della mole di lavoro che pesa già da oggi sulle spalle degli impiegati comunali. In più la mancanza di “Turn Over” del personale che andrà in pensione porterà carenza di organico e disservizi per i cittadini. I concorrenti al concorso, infine, hanno ricevuto un danno economico per partecipare e hanno ricevuto anche la beffa per le aspettative di lavoro disattese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione tra Sissa e Trecasali, Dall'Asta: "Cancellato il concorso per un posto di lavoro"

ParmaToday è in caricamento