rotate-mobile
Cronaca

Treni, attivato anche il 2 marzo il piano neve e gelo: corse regionali fino all'80%

Tutte le informazioni

A seguito dell’Allerta Arancione per ghiaccio e pioggia che gela in tutta la regione, emessa oggi dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna e valida dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani venerdì 2 marzo,  Rete Ferroviaria Italiana manterrà attivo il proprio Piano neve e gelo.

La riprogrammazione del servizio in Emilia Romagna per la giornata di domani prevede, in relazione all’effettiva intensità del preannunciato fenomeno di gelicidio, un incremento fino all’80% delle corse regionali. Nella giornata di oggi ha circolato complessivamente il 60% dei treni regionali (+ 10% rispetto a quanto preventivato ieri). In particolare domani saranno reintrodotte corse fra Bologna e Milano, Bologna e Marzabotto, Bologna e San Benedetto Val di Sambro, Bologna e Ferrara, Modena e Carpi e fra Castelbolognese e Rimini. L’elenco completo dei servizi garantiti sarà disponibile su trenitalia.com. Per quanto riguarda l’Alta velocità, confermato il 100% dei collegamenti. Potenziato il presidio di assistenza ed informazioni.

Il Gruppo FS Italiane invita i viaggiatori ad informarsi sulla situazione traffico ferroviario prima di mettersi in viaggio, anche attraverso i canali di informazione del Gruppo FS Italiane: FSnews.it e su Twitter l’account @FSnews_it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, attivato anche il 2 marzo il piano neve e gelo: corse regionali fino all'80%

ParmaToday è in caricamento