rotate-mobile
Cronaca

Ferrovie, ancora disagi in regione: ecco i treni cancellati oggi

Le condizioni estreme in cui nelle ultime settimane ha viaggiato la gran parte dei convogli hanno reso indispensabile un ciclo di interventi e controlli straordinari. Corse ancora al 70%

Proseguono le attività di manutenzione straordinaria dei convogli regionali dell’Emilia Romagna, danneggiati dal maltempo dei giorni scorsi.
I cumuli di ghiaccio, le abbondanti nevicate e le condizioni estreme in cui nelle ultime settimane ha viaggiato la gran parte dei convogli, hanno infatti reso indispensabile un ciclo di interventi e controlli straordinari. In particolare le apparecchiature elettriche e pneumatiche, specie quelle posizionate sottocassa, hanno subito danni che devono essere riparati.

Tutto questo sta determinando una disponibilità ridotta di convogli regionali con una conseguente rimodulazione dell’offerta che anche oggi, in Emilia Romagna, sarà del 70%. Ai treni programmati si aggiungeranno i treni Regionali Veloci provenienti dalle altre regioni e quelli di TPER (ex FER) per un’offerta complessiva dell’80%, rispetto alla normale programmazione.

TRENI CANCELLATI IN EMILIA-ROMAGNA IL 15 FEBBRAIO 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, ancora disagi in regione: ecco i treni cancellati oggi

ParmaToday è in caricamento