rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Collecchio

Collecchio, camion trancia cavo elettrico: treni fermi sulla Pontremolese

Disagi e lunghi ritardi per i viaggiatori diretti verso La Spezia, che sono stati dirottati in pullman da Parma a Fidenza e da qui di nuovo sulla Pontremolese. Il guasto è stato riparato dopo circa tre ore

La linea ferroviaria Pontremolese Parma-La Spezia è rimasta interrotta per un guasto alla linea elettrica avvenuto nel pomeriggio all'altezza di Collecchio (Parma). Un camion, nel transitare in un passaggio a livello, ha abbattuto con il carico troppo alto i cavi elettrici, piegando anche un palo di sostegno. L'incidente è avvenuto attorno alle 15.30 e la linea è stata subito bloccata nel tratto compreso fra Parma e Collecchio. Sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria e i tecnici di Rfi per il ripristino della linea. Disagi e lunghi ritardi per i viaggiatori diretti verso La Spezia, che sono stati dirottati in pullman da Parma a Fidenza e da qui, lungo la linea Fidenza-Fornovo, di nuovo sulla Pontremolese. Stesso tragitto per chi era diretto a Parma, con ritardi di circa un'ora.

Il traffico ferroviario lungo la linea Parma-La Spezia è tornato alla regolarità verso le 18.45. I lavori per il ripristino della linea elettrica danneggiata da un camion lungo un passaggio a livello in prossimità dell'abitato di Collecchio sono terminati e i convogli hanno potuto nuovamente transitare nel tratto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collecchio, camion trancia cavo elettrico: treni fermi sulla Pontremolese

ParmaToday è in caricamento