rotate-mobile
Cronaca Fontevivo

Frecciabianca per 2 ore e 30 a Castelguelfo con 500 passeggeri

Nel tardo pomeriggio il treno Milano-Bari è rimasto bloccato. Sei squadre della protezione civile di Parma hanno distribuito acqua alle persone costrette alla sosta forzata sotto il sole

Il treno Frecciabianca 9819 Milano-Bari, con circa 500 passeggeri a bordo, è rimasto fermo per circa due ore e mezza nel pomeriggio alla stazione di Castelguelfo, nel Parmense, a causa di un guasto al locomotore. Sei squadre della protezione civile di Parma hanno distribuito acqua alle persone costrette alla sosta forzata sotto il sole. Non sono stati segnalati malori, anche se sul posto si è recato un mezzo di soccorso del 118 in ausilio alla protezione civile.

Per gli accertamenti sono intervenuti carabinieri e polizia ferroviaria, oltre ai tecnici delle Fs. Un locomotore di soccorso è poi giunto da Bologna per permettere al convoglio di riprendere la marcia; il treno è arrivato alla stazione di Bologna Centrale, dove era stato nel frattempo allestito un punto di assistenza ai viaggiatori, alle 20.51, con 193 minuti di ritardo sulla tabella di marcia. Un altro punto di assistenza è stato previsto ad Ancona. I passeggeri che avevano per destinazione finale Bologna o Rimini sono stati riprotetti su due convogli regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciabianca per 2 ore e 30 a Castelguelfo con 500 passeggeri

ParmaToday è in caricamento