rotate-mobile
Cronaca

Trovato con un panetto di hashish nel marsupio: arrestato il pusher di via Anselmi

Città al setaccio: 120 persone controllate, 90 veicoli, droga sequestrata nei parchi e in stazione

E' stato un venerdì di controlli, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Parma. L'incessante attività preventiva e repressiva ha visto il coinvolgimento e l’utilizzo di tutti i reparti della città: le quattro Stazioni e le pattuglie della Sezione Radiomobile. Sono state identificate circa 120 persone e controllare più di 90 veicoli. E' stato arrestato un 27enne nigeriano senza fissa dimora trovato con della droga addosso. L'accusa: detenzione ai fini di spaccio. A suo carico diverse denunce e segnalazioni amministrative.

Durante i controlli, è stato trovato in Via Anselmi con un panetto da un etto di hashish. Il giovane in sella ad una bicicletta alla vista della pattuglia ha abbandonato il mezzo scappando. Raggiunto dai carabinieri, nascondeva nel marsupio a tracolla la sostanza stupefacente. Condotto in caserma al termine delle formalità di rito è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I controlli, sono proseguiti nei parchi e nei luoghi di maggiore assembramento.

Nel Parco Ducale, la pattuglia della Stazione di Parma Oltretorrente ha controllato diversi cittadini extracomunitari, fermando un 35enne che con fare furtivo ha tentato di allontanarsi nascondendosi tra i cespugli. Dalla veloce perquisizione sono stati trovati oltre 25 grammi di hashish. Quanto basta per denunciarlo per detenzione ai fini di spaccio. Altre denunce sono state effettuate per soggiorno illegale sul territorio nazionale nei confronti di un 36enne tunisino, per inottemperanza all’ordine di lasciare il territorio nazionale è stato denunciato un 29enne nigeriano. Controllato in via Verona è emerso a carico dell’interessato un provvedimento d’espulsione pertanto è stato immediatamente accompagnato al centro di accoglienza per i rimpatri di Potenza.

Per ultimo sotto allo scalo ferroviario nel corso di un controllo è stato sequestrato, a carico d’ignoti, un etto di hashish. Sono stati segnalati alla Prefettura quale assuntore sei giovani trovati con diversi grammi di stupefacente di vario genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con un panetto di hashish nel marsupio: arrestato il pusher di via Anselmi

ParmaToday è in caricamento