rotate-mobile
Cronaca

Cariparma, cerca di cambiare 2.500 euro di travellers cheques falsi

Dopo i tentativi in altre banche l'istituto ha segnalato la tentata truffa alla Polizia. L'uomo aveva con se 5 falsi da 500 euro l'uno e non ha saputo fornire motivazioni convincenti agli agenti

Aveva 5 traveller's cheques falsi del valore di 500 euro l'uno e nell'intento di riuscire a cambiarli in banca, dopo molteplici tentativi, è stato fermato e denunciato. Si tratta di un cittadino malese, classe 1984, segnalato ieri attorno alle 16,00 dall'istituto di credito Cariparma dopo il suo tentativo di cambiare i falsi, allertato da altri istituti di credito nei quali l'uomo, nella stessa giornata, aveva cercato con poca convinzione di riuscire nella sua truffa.

Davanti alle richieste degli agenti della Polizia, il cittadino malese non ha saputo fornire motivazioni convincenti per spiegare il perchè possedesse i falsi, adducendo giustificazioni risultate poco credibili tra cui quella di una forma di pagamento da parte del proprio datore di lavoro nigeriano. L'uomo è stato denunciato a piede libero per tentata truffa e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cariparma, cerca di cambiare 2.500 euro di travellers cheques falsi

ParmaToday è in caricamento