rotate-mobile
Cronaca

Truffa una 54enne e dispone un bonifico da 5 mila euro sul suo conto: 35enne denunciato

L'uomo ha telefonato alla parmigiana fingendosi un operatore della sua banca e si è fatto dare il codice per autorizzare le transazioni

Ha telefonato ad una 54enne di Parma, l'ha convinta di essere un operatore della sua banca e si è fatto dare il codice di autorizzazione: subito dopo ha disposto un bonifico istantaneo di quasi 5 mila euro per l'acquisto di orologi di lusso. Un 35enne, residente a Vicenza, è stato identificato dai carabinieri e denunciato per truffa ed accesso abusivo ad un sistema informatico. La donna truffata aveva presentato denuncia nei primi giorni del mese di settembre ai carabinieri: le indagini dei militari hanno portato all'individuazione del truffatore.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti il 35enne avrebbe convinto, con la scusa di un controllo dell'istituto di credito sull'home banking, a farsi dare il numero, essenziale per accedere al sistema informatico. L'uomo, infatti, aveva accreditato il bonifico immediato su un conto che aveva aperto con i suoi documenti. La somma di denaro, ancora disponibile sul conto, è stata sequestrata mentre il 35enne denunciato per truffa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa una 54enne e dispone un bonifico da 5 mila euro sul suo conto: 35enne denunciato

ParmaToday è in caricamento