rotate-mobile
Cronaca

Truffa delle auto di lusso: condanne per 5 componenti della banda

Stamattina cinque persone arrestate nell'ambito dell'operazione contro la banda che acquistava vetture costose con assegni falsi sono stati condannati a pene tra 1 anno e 10 mesi e 3 anni e 2 mesi

La banda delle auto di lusso, secondo l'accusa composta da nove persone, arrestate nel corso delle indagini iniziate nel giugno del 2011, è stata giudicata questa mattina davanti al giudice Conti del Tribunale di Parma. Per i cinque imputati che hanno chiesto il patteggiamento sono state inflitte pene che vanno da 1 anno e 10 mesi a 3 anni e 2 mesi di reclusione.

Gli altri imputati saranno giudicati secondo il rito abbreviato.I reati contestati alle persone arrestare sono associazione a delinquere e truffa per sette persone, ricettazione per gli altri due. La vicenda risale all'anno scorso: il 20 giugno la Squadra Mobile di Parma insieme alla Polstrada avvia un'operazione contro un gruppo di persone che acquistava auto di lusso con assegni circolari falsi e le esportava al di fuori del territorio italiano. Cinque arresti, 49 auto sottratte e più di 2 milioni di euro di danni patrimoniali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa delle auto di lusso: condanne per 5 componenti della banda

ParmaToday è in caricamento