Cronaca Lubiana / Strada Traversetolo

Si rompe una tubatura: parmigiani senz'acqua per un giorno

Ieri, con temperature oltre i 36°, migliaia di cittadini nella zona di via Traversetolo non hanno potuto aprire i rubinetti: una trivella ha danneggiato una condotta di ghisa. Iren al lavoro

La zona di via Traversetolo dove si è rotta la tubatura

Un guasto provocato dalla rottura di una tubatura che porta l'acqua nella zona sud di Parma ha lasciato ieri per tutto il giorno migliaia di persone senz'acqua. In questi giorni, con il caldo asfissiante e temperature intorno ai 38°, i residenti si sono infuriati ed hanno telefonato, esasperati, ad Iren per capire cosa fosse successo. La rottura della tubatura è avvenuuta in zona Eurosia, dove gli operai di una ditta stanno effettuando i lavori di scavo per l'interramento dei cavi dell'alta tensione.


Ad essere danneggiata dalla trivella una condotta di ghisa di 40 centimentri. Da quel momento è stato il caos: l'acqua si è sparsa sulla strada mentre gli abitanti della zona di via Traversetolo fino all'abitato di Marano aprivano i rubinetti ma non usciva nulla. Le squadre di lavoro di Iren sono intervenute ed hanno lavorato fino a ieri sera per risolvere la situazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una tubatura: parmigiani senz'acqua per un giorno

ParmaToday è in caricamento