menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turismo: al Fidenza Village i leader dell'accoglienza di Parma e Piacenza

Presenti anche i rappresentanti di Federalberghi Parma e Piacenza e dell’Associazione Castelli del Ducato

Si è concluso oggi a Fidenza Village un meeting di due giorni dedicato ad accoglienza turistica e promozione del territorio tra Parma e Piacenza. Il Villaggio, fiore all’occhiello di “The Bicester Village Shopping Collection” in Europa e in Cina di Value Retail e capofila dell’iniziativa, è oggi una delle mete predilette dal turismo internazionale e si rivela ogni giorno un prezioso strumento di attrazione per chi cerca una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta. L’evento, che si è tenuto presso lo spazio The Concierge, ha costituto un’occasione di confronto grazie alla presenza di una trentina di esponenti di prestigio del settore alberghiero e turistico di Parma, Piacenza, Fidenza e Salsomaggiore. Presenti anche i rappresentanti di Federalberghi Parma e Piacenza e dell’Associazione Castelli del Ducato. L’idea è quella di fare sistema per promuovere, ognuno con le proprie competenze, la bellezza e l’unicità del territorio puntando su un‘offerta che valorizzi l’esperienza come motivazione del viaggio. L’obiettivo è promuovere le città quale possibile meta turistica e al contempo offrire speciali opportunità di visita e i migliori standard di accoglienza e soggiorno per gli ospiti. I punti di forza non mancano dalle bellezze di Fidenza crocevia Francigeno, al termalismo di Salsomaggiore, dalle eccellenze di Piacenza che può vantare la maggior concentrazione di D.O.P. e D.O.C in Italia a Parma “Città creativa Unesco della gastronomia” con i suoi gioielli monumentali, fino all’esperienza di shopping a Fidenza Village, che ha recentemente ricevuto la prestigiosa certificazione d’accoglienza Welcome Chinese. Il progetto è finalizzato a mettere in campo il meglio che questa porzione di Emilia può offrire. Si rafforza così il legame tra Fidenza Village, le istituzioni e le diverse realtà del territorio attraverso azioni comuni e sinergiche, con l’intento di intercettare nel migliore dei modi i desideri dei viaggiatori contemporanei, sempre meno in cerca di un posto dove andare e più attratti da una destinazione da vivere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento