Turismo: al Fidenza Village i leader dell'accoglienza di Parma e Piacenza

Presenti anche i rappresentanti di Federalberghi Parma e Piacenza e dell’Associazione Castelli del Ducato

Si è concluso oggi a Fidenza Village un meeting di due giorni dedicato ad accoglienza turistica e promozione del territorio tra Parma e Piacenza. Il Villaggio, fiore all’occhiello di “The Bicester Village Shopping Collection” in Europa e in Cina di Value Retail e capofila dell’iniziativa, è oggi una delle mete predilette dal turismo internazionale e si rivela ogni giorno un prezioso strumento di attrazione per chi cerca una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta. L’evento, che si è tenuto presso lo spazio The Concierge, ha costituto un’occasione di confronto grazie alla presenza di una trentina di esponenti di prestigio del settore alberghiero e turistico di Parma, Piacenza, Fidenza e Salsomaggiore. Presenti anche i rappresentanti di Federalberghi Parma e Piacenza e dell’Associazione Castelli del Ducato. L’idea è quella di fare sistema per promuovere, ognuno con le proprie competenze, la bellezza e l’unicità del territorio puntando su un‘offerta che valorizzi l’esperienza come motivazione del viaggio. L’obiettivo è promuovere le città quale possibile meta turistica e al contempo offrire speciali opportunità di visita e i migliori standard di accoglienza e soggiorno per gli ospiti. I punti di forza non mancano dalle bellezze di Fidenza crocevia Francigeno, al termalismo di Salsomaggiore, dalle eccellenze di Piacenza che può vantare la maggior concentrazione di D.O.P. e D.O.C in Italia a Parma “Città creativa Unesco della gastronomia” con i suoi gioielli monumentali, fino all’esperienza di shopping a Fidenza Village, che ha recentemente ricevuto la prestigiosa certificazione d’accoglienza Welcome Chinese. Il progetto è finalizzato a mettere in campo il meglio che questa porzione di Emilia può offrire. Si rafforza così il legame tra Fidenza Village, le istituzioni e le diverse realtà del territorio attraverso azioni comuni e sinergiche, con l’intento di intercettare nel migliore dei modi i desideri dei viaggiatori contemporanei, sempre meno in cerca di un posto dove andare e più attratti da una destinazione da vivere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Referendum del 20 e 21 settembre: tutte le informazioni sul voto

  • Covid: a Parma sei positività tra il personale scolastico

  • Il Covid torna ad uccidere: muore una donna

  • Il Babbo più Bello d'Italia è il parmigiano Alessio Chiriani 

  • Parma-Krause: in arrivo i milioni degli americani

  • Aereo precipita a Cremona: muore il pilota 54enne di San Secondo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento