rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco e con la patente sospesa, centra due auto parcheggiate

L'uomo era stato già oggetto di provvedimenti: guidava nonostante avesse la patente sospesa a tempo indeterminato, per una precedente guida in stato di ebbrezza alcoolico

Nella giornata di mercoledì, i Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore, nel corso di un mirato servizio di controllo al territorio, finalizzato alla prevenzione e contrasto dell’uso di alcool alla guida, hanno controllato una ventina di conducenti di autoveicoli, tutti risultati rispettosi delle severe norme in materia di guida senza abusare di bevande alcoliche. In serata, verso le ore 22.30 in Via Affanni, un uomo alla guida della propria vettura aveva perso il controllo della stessa, finendo la sua corsa contro altre due auto in sosta.

Al termine delle verifiche, i carabinieri hanno accertato che il conducente stava guidando l’autovettura del coniuge in evidente stato di ebbrezza, come confermato dalle successive verifiche mediante etilometro, che ha riscontrato un tasso di 2 g/l, ben superiore al limite massimo consentito di 1,5. Per il conducente è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma. Lo stesso è stato ulteriormente sanzionato poiché stava guidando nonostante avesse la patente sospesa a tempo indeterminato, per una precedente guida in stato di ebbrezza alcoolica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e con la patente sospesa, centra due auto parcheggiate

ParmaToday è in caricamento