rotate-mobile
Cronaca

Unicredit, con Carta Etica 73mila euro per sostenere 7 progetti in Regione

A Parma fondi alla cooperativa sociale Biricca. Grazie ai contributi raccolti con 'Unicredit Card Classic E', la carta di credito che senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, raccoglie il 2 per mille di ogni spesa fatta, UniCredit sosterrà in Emilia-Romagna sette progetti, con 73mila euro

Grazie ai contributi raccolti con 'Unicredit Card Classic E', la carta di credito che senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, raccoglie il 2 per mille di ogni spesa fatta, UniCredit sosterrà in Emilia-Romagna sette progetti, con 73mila euro. Un contributo all'acquisto di beni funzionali all'attività sociale di altrettante organizzazioni non profit e aderenti a 'Il Mio Dono', la rete di solidarietà di UniCredit. Si tratta di Ada Onlus (Rimini), Ior, Istituto Oncologico Romagnolo (Forlì), Confraternita di Misercordia (Ravenna), Linea Rosa (Ravenna), Cooperativa Sociale Biricca (Parma), Mondo Donna Onlus (Bologna), Il Cuore della Montagna (Reggio Emilia).

"Da otto anni i nostri clienti, utilizzando Carta Etica, hanno contribuito a supportare progetti di utilità sociale per oltre 10 milioni di euro - ricorda Luca Lorenzi, Deputy regional manager Centro Nord UniCredit". "Negli ultimi due - prosegue - questo speciale strumento ha permesso di finanziare, grazie ai bandi promossi da UniCredit Foundation, circa venti iniziative a carattere filantropico con un contributo complessivo che supera il milione". Con l'aiuto di UniCredit Foundation, attraverso le iniziative legate a Carta E, "individuiamo alcune tra le tematiche sociali più urgenti a cui destinare i fondi raccolti. Per confermare l'attenzione del nostro Gruppo alle esigenze delle fasce della popolazione più deboli. Per dare in concreto una risposta alle esigenze del territorio", conclude Lorenzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicredit, con Carta Etica 73mila euro per sostenere 7 progetti in Regione

ParmaToday è in caricamento