menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Delegazione giapponese all'Università dopo l'accordo tra l'Ateneo di Parma e quello di Kobe

Nei giorni scorsi una delegazione giapponese composta dal prof Kiyoshi Takahashi e dal dott Kunio Ikari si è recata in visita all'Università di Parma dopo la sottoscrizione di un accordo di cooperazione internazionale in ambito scientifico e didattico tra i due atenei

Nei giorni scorsi una delegazione giapponese composta dal prof Kiyoshi Takahashi e dal dott Kunio Ikari si è recata in visita all’Università di Parma, dove ha incontrato la prof.ssa Francesca Zanella, Pro Rettrice dell’Ateneo con delega per le attività di internazionalizzazione, la prof.ssa Lucia Poletti e il prof. Andrea Cilloni, entrambi del Dipartimento di Economia.

Lo scorso 23 dicembre infatti è stato sottoscritto tra i due atenei un accordo di cooperazione internazionale in ambito scientifico e didattico sottoscritto dal Rettore dell’Ateneo prof. Loris Borghi, dal prof. Luca di Nella, Direttore del Dipartimento di Economia, dal prof. Fukuda Hideki, President dell’Università di Kobe e dal prof. Mizutani Fumitoshi, Preside della Graduate School and School of Business Administration di Kobe.

L’accordo è di particolare rilievo nell’ambito delle rinnovate politiche di internazionalizzazione dell’Ateneo, in quanto la Faculty of Business Administration dell’Università di Kobe è seconda nel ranking giapponese. L’incontro dei giorni scorsi rappresenta il primo step attuativo dell’accordo, che prevede la possibilità, da parte di alcuni tra i migliori studenti dell’Ateneo, di frequentare dei corsi nella prestigiosa Business School nipponica con decorrenza dal prossimo anno accademico (ovvero, nel sistema giapponese, a partire da aprile 2015).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento