rotate-mobile
Cronaca

Delegazione giapponese all'Università dopo l'accordo tra l'Ateneo di Parma e quello di Kobe

Nei giorni scorsi una delegazione giapponese composta dal prof Kiyoshi Takahashi e dal dott Kunio Ikari si è recata in visita all'Università di Parma dopo la sottoscrizione di un accordo di cooperazione internazionale in ambito scientifico e didattico tra i due atenei

Nei giorni scorsi una delegazione giapponese composta dal prof Kiyoshi Takahashi e dal dott Kunio Ikari si è recata in visita all’Università di Parma, dove ha incontrato la prof.ssa Francesca Zanella, Pro Rettrice dell’Ateneo con delega per le attività di internazionalizzazione, la prof.ssa Lucia Poletti e il prof. Andrea Cilloni, entrambi del Dipartimento di Economia.

Lo scorso 23 dicembre infatti è stato sottoscritto tra i due atenei un accordo di cooperazione internazionale in ambito scientifico e didattico sottoscritto dal Rettore dell’Ateneo prof. Loris Borghi, dal prof. Luca di Nella, Direttore del Dipartimento di Economia, dal prof. Fukuda Hideki, President dell’Università di Kobe e dal prof. Mizutani Fumitoshi, Preside della Graduate School and School of Business Administration di Kobe.

L’accordo è di particolare rilievo nell’ambito delle rinnovate politiche di internazionalizzazione dell’Ateneo, in quanto la Faculty of Business Administration dell’Università di Kobe è seconda nel ranking giapponese. L’incontro dei giorni scorsi rappresenta il primo step attuativo dell’accordo, che prevede la possibilità, da parte di alcuni tra i migliori studenti dell’Ateneo, di frequentare dei corsi nella prestigiosa Business School nipponica con decorrenza dal prossimo anno accademico (ovvero, nel sistema giapponese, a partire da aprile 2015).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione giapponese all'Università dopo l'accordo tra l'Ateneo di Parma e quello di Kobe

ParmaToday è in caricamento