rotate-mobile
Cronaca

Università, continua la protesta degli studenti sul tetto di Matematica

Numerose le iniziative per dare voce alla protesta. Anche Radio Revolution, che trasmette in diretta proprio dal tetto di Matematica. "Portiamo in alto l'università, non scendiamo fino al ritiro del d.d.l della Gelmini"

protesta-tetto-matematica-studentiAnche con la neve continua la protesta sul tetto della facoltà di Matematica. Molti pensavano che sarebbe bastato il mal tempo per riportare la situazione alla normalità, ma si va avanti come promesso. Numerose le iniziative per dare voce alla protesta, tra queste Radio Revolution,che trasmette in diretta proprio dal tetto di matematica. “Portiamo in alto l’università, non scendiamo fino al ritiro del d.d.l della Gelmini”.

La situazione non è facile, i ragazzi dormono accampati in tenda e nel gabbiotto messo a disposizione dal rettore, ma continueranno così per due settimane, se necessario. “E’ difficile, le condizioni sono quelle che sono, ma è bello vedere quanta gente ci sta vicino, e ci appoggia in tutto questo, a partire dalle matricole fino ad arrivare a professori che ci hanno portato generi alimentari e coperte”, afferma un infreddolito Lorenzo Pelagatti, rappresentante del Consiglio d’Amministrazione dell’Università di Parma.

Il nostro video sulla situazione in atto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, continua la protesta degli studenti sul tetto di Matematica

ParmaToday è in caricamento