menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università, continua la protesta degli studenti sul tetto di Matematica

Numerose le iniziative per dare voce alla protesta. Anche Radio Revolution, che trasmette in diretta proprio dal tetto di Matematica. "Portiamo in alto l'università, non scendiamo fino al ritiro del d.d.l della Gelmini"

protesta-tetto-matematica-studentiAnche con la neve continua la protesta sul tetto della facoltà di Matematica. Molti pensavano che sarebbe bastato il mal tempo per riportare la situazione alla normalità, ma si va avanti come promesso. Numerose le iniziative per dare voce alla protesta, tra queste Radio Revolution,che trasmette in diretta proprio dal tetto di matematica. “Portiamo in alto l’università, non scendiamo fino al ritiro del d.d.l della Gelmini”.

La situazione non è facile, i ragazzi dormono accampati in tenda e nel gabbiotto messo a disposizione dal rettore, ma continueranno così per due settimane, se necessario. “E’ difficile, le condizioni sono quelle che sono, ma è bello vedere quanta gente ci sta vicino, e ci appoggia in tutto questo, a partire dalle matricole fino ad arrivare a professori che ci hanno portato generi alimentari e coperte”, afferma un infreddolito Lorenzo Pelagatti, rappresentante del Consiglio d’Amministrazione dell’Università di Parma.

Il nostro video sulla situazione in atto

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 44 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

  • Cronaca

    Vaccinazioni per gli over 80: lunedì tra disagi e ritardi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento