rotate-mobile
Cronaca

Università, donazione di 20.000 euro dell’Azienda Farmaceutica Angelini al Dipartimento di Farmacia

Una donazione di 20.000 euro è stata effettuata dall’Azienda Farmaceutica Angelini Spa di Pomezia (Roma) a favore del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Parma

Una donazione di 20.000 euro è stata effettuata dall’Azienda Farmaceutica Angelini Spa di Pomezia (Roma) a favore del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Parma. La donazione è finalizzata al sostegno della ricerca nel settore della somministrazione transdermica di farmaci, condotta dal gruppo di ricerca coordinato dalla prof. Patrizia Santi.
 
Il gruppo di ricerca, che include le proff. Sara Nicoli e Cristina Padula, insieme alle dott. Silvia Pescina, Isabella Telò e Maria Aurora Grimaudo, è attivo da numerosi anni nel settore del “Drug delivery”, in modo particolare nella somministrazione di farmaci per vie non convenzionali, come la transdermica e la sublinguale, e nella somministrazione oculare.
 
Le ricerche sono volte ad ottimizzare la somministrazione dei farmaci, portando a terapie più efficaci, meglio tollerate e meglio accettate dai pazienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, donazione di 20.000 euro dell’Azienda Farmaceutica Angelini al Dipartimento di Farmacia

ParmaToday è in caricamento