rotate-mobile
Cronaca

Università, due gare di traduzione per studenti e professionisti: consegna entro il 30 luglio

Sono stati pubblicati nei giorni scorsi i bandi relativi alle due gare di traduzione indette dal Dipartimento di Antichistica Lingue Educazione Filosofia A.L.E.F. - Area di Lingue e Letterature Straniere dell'Ateneo nell'ambito del progetto Il traduttore visibile.

Sono stati pubblicati nei giorni scorsi i bandi relativi alle due gare di traduzione indette dal Dipartimento di Antichistica Lingue Educazione Filosofia A.L.E.F. - Area di Lingue e Letterature Straniere dell’Ateneo nell’ambito del progetto Il traduttore visibile.

Il primo bando è relativo a una gara di traduzione in italiano di un testo inedito dalle lingue francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco, rivolta a studenti che frequentano le Università della Regione Emilia Romagna, mentre la seconda è una gara di traduzione tecnica non editoriale dall’italiano verso francese, inglese, spagnolo e tedesco, oppure da queste verso l’italiano, rivolta a traduttori professionisti che svolgono attività a tempo pieno nella Regione Emilia Romagna.
La premiazione avrà luogo nella giornata conclusiva del VII Convegno Il Traduttore visibile, che si terrà il 25 e 26 settembre 2014. Il termine ultimo per la consegna delle traduzioni è il 30 luglio 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, due gare di traduzione per studenti e professionisti: consegna entro il 30 luglio

ParmaToday è in caricamento