Cronaca

Università, Pizzarotti testimonila di Er.Go per finanziare borse di studio

Il sindaco Federico Pizzarotti testimonial dell'Azienda regionale per il diritto allo studio, grazie alla vendita di magliette sarà possibile finanziare borse di studio per studenti universitari

Il sindaco Federico Pizzarotti testimonial di Er.Go, l'Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, che ha promosso una campagna volta a raccogliere fondi per finanziare borse di studio a favore di universitari iscritti all'anno accademico 2013 - 2014. Per sostenere questa campagna è possibile acquistare la t-shirt di Er.Go. in vendita on line sul sito: www.er-go.it.

Er.Go eroga annualmente 18 mila borse di studio e gestisce vari servizi, tra cui 3.300 alloggi in 50 residenze universitarie e 76 punti ristorativi in Regione, per un totale di un milione e mezzo di pasti erogati nel 2012. I costi annuali legati alla sua attività si aggirano sui 70 milioni di euro. Sono diversi i soggetti che hanno aderito alla campagna, tra cui i sindaci di Ferrara, Bologna, i rettori dell'Università di Modena e Reggio e quello di Bologna, il presidente dell'Associazione vittime del 2 agosto e la vicepresidente della Camera dei Deputati. Entro fine anno verrà effettuata anche un'asta benefica con le magliette che i singoli testimonial hanno firmato o su cui hanno scritto una frase. All'incontro era presenta il giornalista Stefano Aurighi che segue la campagna per conto di Er.Go.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, Pizzarotti testimonila di Er.Go per finanziare borse di studio

ParmaToday è in caricamento