rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Fiat Likes U", il progetto sbarca a Parma con una lezione sui combustibili alternativi

Quinta tappa per il progetto "Fiat Likes U". Al Parco area delle Scienze dell'Università di Parma si è tenuta la 'lectio magistralis' sull'evoluzione delle tecnologie dei motori a combustione interna e sul ruolo dei combustibili alternativi.

Quinta tappa per il progetto "Fiat Likes U". Al Parco area delle Scienze dell'Università di Parma si è tenuta la 'lectio magistralis' dal titolo "Tecnologie motore e combustibili alternativi: prospettive di sviluppo per la decarbonizzazione del settore trasporti in Europa", tenuta da Andrea Gerini, responsabile 'powertrain public funding projects -Emea Region' del centro ricerche Fiat.

L'intervento, si legge in una nota, ha offerto una panoramica sull'evoluzione delle tecnologie dei motori a combustione interna e sul ruolo dei combustibili alternativi. L'evento di Parma è stato il quinto degli otto in programma, uno per ciascuna Università coinvolta nel progetto 'Fiat Likes U' nato dalla collaborazione tra Fiat e il Ministero dell'Istruzione, con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente. Gli atenei conivolti sono quelli di Torino, Roma, Milano, Salerno, Parma, Cosenza, Pisa e Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fiat Likes U", il progetto sbarca a Parma con una lezione sui combustibili alternativi

ParmaToday è in caricamento