rotate-mobile
Cronaca

Uno scrigno sotto l'Albero per i sogni dei bambini

Una cassetta ai piedi dell'albero di Natale in piazza Garibaldi che raccoglierà i "sogni" dei bambini delle scuole primarie della nostra città

. Prende il via da oggi la novità natalizia di quest'anno dedicata ai più piccoli: una cassetta ai piedi dell'albero di Natale in piazza Garibaldi che raccoglierà i "sogni" dei bambini delle scuole primarie della nostra città e provincia.

Fino al 6 gennaio lo scrigno sarà pronto a ricevere i disegni e le rappresentazioni di desideri, pensieri e sogni per l'anno 2021, soprattutto dei più piccoli, che vorranno lasciare, nella cassetta rossa sotto l'Albero, il loro messaggio di speranza per la Città.

Tutti i "sogni" raccolti diventeranno, dopo l'Epifania, una mostra in città visitabile da tutti per accogliere e condividere gli sguardi dei bambini su questo tempo.

“In questo momento difficile – hanno sottolineato l'assessore alle Attività produttive e Commercio Cristiano Casa e l'assessora a Educazione ed Innovazione Tecnologica Ines Seletti presenti, insieme al sindaco Federico Pizzarotti, al momento di apertura dell'iniziativa – abbiamo bisogno di vivere il Natale nella sua essenza più vera, riscoprendolo in particolare attraverso i pensieri dei nostri bambini, che rappresentano lo sguardo verso il futuro dal quale attingere speranza e coraggio per la nostra ripartenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno scrigno sotto l'Albero per i sogni dei bambini

ParmaToday è in caricamento