menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vacanze, niente soldi per l'albergo? Provate a scambiarvi la casa

Da anni molte persone scelgono di scambiare le proprie abitazioni, sul Web alcuni siti permettono di usufruire del servizio. La testimonianza di Carla, che ha scambiato la sua casa di Colorno

Volete andare in vacanza ma vi mancano i soldi per l'albergo o il campeggio? Allora scambiatevi casa! Proprio così. Da alcuni anni le vacanze low cost stanno spopolando, colpa della crisi e merito dell'intraprendenza delle persone, c'è la possibilità di scambiare la propria casa con quella di un'altra persona che trascorrerà le sue vacanza nella nostra. Sulla rete Web si trovano molti siti che permettono di usufruire del servizio fai da te. Basta cercare scambio casa su un qualsiasi motore di ricerca.

Anche a Parma molti hanno sperimentato lo scambio di casa.  La regione Emilia-Romagna, poi, si attesta verso la quinta posizione per quanto riguarda il numero di soci delle associazioni che si occupano di garantire la sicurezza del servizio. La sicurezza del servizio deriva dalla fiducia reciproca. Su alcuni siti, come Home for Home, si trovano numerosi annunci di case disponibili per lo scambio che si trovano nella nostra città, ma anche in provincia.


La testimonianza di Carla viene proprio dalla provincia. "Siamo rimasti soddisfatti dal servizio. Non pensavamo che qualcuno potesse essere interessato a scambiare la sua casa a Colorno, invece sì. In questo modo siamo riusciti a fare le vacanze per 2 anni consecutivi senza spendere nulla per l'alloggio, anche se prima ci muovevamo soprattutto in campeggio, riducendo comunque i costi. Ci siamo iscritti ad un sito internet ed abbiamo cercato gli annunci. All'inizio eravamo diffidenti, ma in realtà la persona che viene a casa tua corre i tuoi stessi rischi. E' tutto basato sulla fiducia reciproca. Io vado a casa sua e l'altra persona viene a casa mia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

  • Economia

    Morte del lavoratore 37enne, Cgil: "Imperativo un cambio di passo"

  • Cronaca

    Tragedia a Sorbolo: morto operaio di 37 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento