menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccinazioni: una scelta informata e consapevole, per la salute di tutti

Se disponibile, il vaccino è il mezzo più efficace e sicuro per contrastare le malattie. A tal punto che alcune, come il tetano, la difterite, la poliomelite oggi non fanno più paura - Convegno a Sala Baganza

Se disponibile, il vaccino è il mezzo più efficace e sicuro per contrastare le malattie. A tal punto che alcune, come il tetano, la difterite, la poliomelite oggi non fanno più paura. Ciononostante, i dati di attività dicono che le vaccinazioni, in particolare quelle pediatriche, ma anche alcune per adulti, come quella antinfluenzale, sono in calo, molto spesso a causa della disinformazione.  L’argomento è infatti trattato da tanti, dibattuto anche nei social, ma non sempre con la scientificità richiesta: occorre un’informazione corretta.

E’ con questo obiettivo, che l’Azienda USL organizza un incontro rivolto alla cittadinanza, insieme al Comune di Sala Baganza, il 9 dicembre.

Nella sala convegni della Rocca Sanvitale di piazza Gramsci, con inizio alle 17.30, dopo i saluti del Sindaco Cristina Merusi e di Stefano Lucertini, direttore del distretto Sud-Est, intervengono: Carlo Signorelli, ordinario di igiene dell’Università di Parma, per portare il punto di vista dell’epidemiologo; i professionisti dell’AUSL Icilio Dodi e Marella Zatelli, trattano, rispettivamente, il tema delle vaccinazioni in età pediatrica e in età adulta. Segue una tavola rotonda con anche la pediatra di libera scelta Ada Donadio e Alessio Alfieri, medico di famiglia. Modera Gianluca Pirondi, dell’AUSL.

L’ingresso è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Sport

    Il Parma perde, condannato da Cerri: Serie B a un passo

  • Cronaca

    Precipita con il paracadute: muore un 60enne parmigiano

  • Cronaca

    Coronavirus, aumentano i positivi: sono 130

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il Museo d’Arte Cinese di Parma protagonista alla Sapienza di Roma

  • Cronaca

    Prosciutto di Parma, 2020 anno nero: calano vendite ed export

  • social

    Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento