rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Terremerse, Vasco Errani si è dimesso dalla Regione Emilia-Romagna

Vasco Errani si è dimesso dalla presidenza della Regione Emilia-Romagna. Il presidente è stato condannato ad un anno per falso ideologico nell'ambito dell'inchiesta 'Terremerse'

Vasco Errani si è dimesso dalla presidenza della Regione Emilia-Romagna. Il presidente è stato condannato ad un anno per falso ideologico nell'ambito dell'inchiesta 'Terremerse', che aveva coinvolto il fratello Giovanni. "Mi dimetto per senso di responsabilità, ma andremo in Cassazione"

“A differenza di tanti suoi simili -commenta  Andrea Defranceschi​Errani non ci ha pensato un attimo e questo gli fa onore. Meno, il motivo per cui è stato condannato, fatto gravissimo per chi amministra ai vertici la cosa pubblica. Ora, per lo stesso senso di responsabilità che ha dichiarato, si vada a nuove elezioni subito. Questa Regione non si può permettere un commissariamento, visto tutto ciò che c’è in ballo, in primis l’approvazione del Piano Rifiuti, del Piano di Sviluppo rurale, quello dei Trasporti e quello Energetico regionale. Tutte scelte politiche di lungo corso che incideranno sui decenni a venire e che non può certo prendere un Commissario. Questa conclusione, seppur in attesa della sentenza definitiva in Cassazione, dimostra che di trasparente in questa amministrazione c’è ben poco. Questa Regione merita molto di meglio. Si preannunciano tante nuove stelle”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremerse, Vasco Errani si è dimesso dalla Regione Emilia-Romagna

ParmaToday è in caricamento