rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vende alcolici oltre l'orario consentito: multa di 6.000 euro per un bar

A Fidenza, poco fuori dal centro storico, è stata applicata una maxi-sanzione

Una maxi sanzione a un gestore di un bar appena fuori dal centro di Fidenza: somministrava bevande oltre all'orario consentivo, per questo motivo il gestore dovrà pagare un totale di quasi 6.000 euro. Durante i controlli, intensificati per i festeggiamenti del Santo Patrono nella città borghigiana, sono state identificate 270 persone. E' stato individuato un clandestino avviato alle procedure di espulsione. Due automobilisti sono stati colti alla guida con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti.

Uno di questi circolava con l’autovettura all’interno della zona vietata al traffico, colma di visitatori a piedi, chiaramente disorientato. L’intervento della pattuglia della Stazione Mobile ha consentito di fermare l’uomo e di sottoporlo ai rilievi con l’etilometro all’interno del “mezzo speciale”. Il quantitativo di alcol nel sangue lo ha portato alla denuncia penale, con il sequestro della vettura.

Due giovani fidentini sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e di cocaina, e avviati alle procedure di recupero di competenza della Prefettura. Sono state elevate diverse contravvenzioni, soprattutto a chi colto alla guida utilizzando il cellulare. I Carabinieri, infine, hanno elevato sanzioni per un totale di quasi 6.000 € al conduttore di un bar, poco fuori dal centro, che somministrava bevande oltre l’orario consentito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende alcolici oltre l'orario consentito: multa di 6.000 euro per un bar

ParmaToday è in caricamento